Questo weekend nel Delta del Po tra escursioni in bici e in barca

Non sapete cosa fare questo weekend? ve lo diciamo noi!

Non perderti le ultime escursioni stagionali in bici e in barca nel parco del Delta del Po.

Sabato 29 e domenica 30 settembre il Museo Natura di Sant’Alberto e il Centro Visite Cubo Magico Bevanella di Savio, vi propongono un weekend di iniziative dedicate alla natura e alla scienza.

Nella giornata di domenica 30 settembre dalle 14 alle 18 il Museo propone “scienza in gioco, scienzati in cucina” adatto a bambini e bambine di 5 anni alla scoperta dei principi della scienza in cucina, il tutto accompagnati da una buffissima cuoca scienzata che renderà il tutto super divertente!

Il museo di NatuRa sarà provvisto di vari tavoli di scienza disponibili a ciclo continuo per tutto il pomeriggio in presenza di un esperto del Museo.

L’attività insieme alla scienzata è compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso.

Inoltre, negli orari di apertura del Museo, è sempre disponibile “Ci metto il becco…in autunno”, un’entusiasmante caccia al tesoro da svolgere in completa autonomia  tra le sale del Museo alla ricerca di animali e tesori della natura.

Anche per questa attività la disponibilità è sempre negli orari d’apertura e compresa nel biglietto d’ingresso al Museo.

Le escursioni guidate nel Parco del Delta del Po di questo weekend

Sabato e domenica è anche l’ultimo weekend per le escursioni in barca a cura di Bavanella, prima della solita chiusura invernale.

L’escursione in barca consentirà di immergersi nei paesaggi di Bevano, Ortazzo e Ortazzino, fino ad arrivare alla foce del Bevano.

La partenza sarà sabato alle 16 e domenica alle 10.

Il prezzo è di 10 euro intero, 8,50 euro ridotto e gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.

invece, domenica 30 settembre alle ore 9.30, dal Museo NatuRa partirà “In bicicletta alla scoperta dei Fenicotteri, speciale Volta Scirocco”, un escursione guidata in bici attraverso la porzione meridionale delle Valli di Comacchio fino ad arrivare all’oasi di Volta Scirocco, solitamente chiusa al pubblico.

Nel percorso con i binocoli del museo, i partecipanti hanno la possibilità di scoprire le diverse specie animali che popolano questo angolo di parco. Il costo del biglietto è di 10 euro e comprende una guida, il noleggio di bici, il binocolo e il traghetto sul Fiume Reno.

Dove soggiornare nel Delta del Po questo weekend?

Cerchi un agriturismo nel cuore del Delta del Po per trascorrere un weekend rilassante e rigenerante, circondato dalla natura? Tenuta Goro Veneto è la location che fa per te!

Tenuta Goro Veneto è una location da sogno inserita nel magico contesto naturale del verde lussureggiante del Delta del Po.

Il verde che circonda questo agriturismo si estende incontaminato a perdita d’occhio. Le atmosfere di questa magica e suggestiva struttura sono quanto di più romantico e coinvolgente si possa immaginare, un contesto straordinario per un weekend rilassante.

Tenuta Goro Veneto è un agriturismo nel cuore del Delta del Po in Veneto.

Situata nel cuore del Parco del Delta del Po, a 5 Km dal mare lungo la sponda sinistra del Po di Goro,  Tenuta Goro Veneto è un luogo di pace dove rilassarsi e ritrovare il contatto con la natura e riscoprire i ritmi e i sapori di un tempo.

Ti aspettiamo!