NOLEGGIO BICI DELTA DEL PO VENETO A TENUTA GORO VENETO

Tenuta Goro Veneto offre ai propri ospiti la possibilità di usufruire del noleggio bici Delta del Po Veneto per esplorare in lungo e in largo le meraviglie naturalistiche di questo territorio.

Con oltre 200 km di strade ariginali, Il Delta del Po rappresenta il territorio ideale per chi ama muoversi in bici.

Le strade tranquille e sicure, gli argini privi di traffico rendono facili e fruibili i percorsi anche per i meno esperti, quindi usufruire del noleggio bici Delta del Po Veneto è un’ottima idea per esplorare questo tesoro naturalistico dell’UNESCO.

Attraversando il Delta del Po in bici, si potrà ammirare quanto la campagna sia al di sotto del livello del mare e del Po.

Il Parco del Delta del Po è un territorio meraviglioso da esplorare in bici in ogni stagione: lussureggiante in estate, misterioso con la nebbia in autunno e in inverno e romantico in primavera.

Oasi naturali incontaminate e rispettate dall’uomo: il Parco del Delta del Po è un’area protetta che racchiude una lunga storia d’amore tra l’uomo e il territorio offrendo in ogni stagione scenari e paesaggi sempre diversi da fare in bici, scoprendo argini, golene, valli da pesca, lagune ecc.

Grazie al noleggio bici Delta del Po Veneto si potrà pedalare nel parco alla scoperta delle zone più significative tra cui le golene, le campagne, le valli da pesca e la spiaggia di Boccasette.

Tutte le settimane, da Rosolina Mare parte un’imperdibile escursione in bicicletta tra le zone più affascinanti del Parco.

Si inizia attraversando la Pineta per poi proseguire lungo la Destra Adige e poi lungo la Via delle Valli, con la possibilità di ammirare lungo il percorso tutti gli ambienti caratteristici del Delta del Po.

Se volete osservare degli animali come daini e cervi, il luogo giusto è il bosco della Mesola, o meglio Gran bosco o Boscone. Si tratta di una foresta di lecci e querce in cui si può pedalare all’ombra degli alberi.

Daini e tartarughe qui sono abbastanza frequenti, mentre se si vogliono avvistare i cervi è necessario prenotare un’escursione con le guardie forestali che vi accompagneranno in jeep nella parte più selvaggia della riserva naturale.

Si tratta di un cervo molto particolare quello che si aggira nel bosco della Mesola, probabilmente la piccola popolazione del bosco è l’unica rimasta di quella che viveva anticamente nella pianura Padana… una vera rarità!

Meno rari sono invece i cormorani che è possibile osservare pedalando lungo la sacca degli Scardovari, a nord della Mesola e nella parte Veneta del Delta.

Sono esemplari spettacolari, soprattutto quando aprono le ali per farle asciugare al sole.

La sacca degli Scardovari è un tipico orto per vongole e cozze.

Per ammirare animali ancora più appariscenti, ti consigliamo il percorso che collega il Lido di Volano al Lido delle Nazioni. Proprio in questa parte del Delta è possibile ammirare i cavalli della Camargue: bellissimi cavalli bianchi dalla folta criniera che sguazano nell’acqua come castori.

Il percorso in bici corre sull’argine tra Valle Bertuzzi e il lago delle Nazioni.

Situato nel cuore del Parco del Delta del Po, a 5 Km dal mare lungo la sponda sinistra del Po di Goro, l’agriturismo Tenuta Goro Veneto è un luogo di pace dove rilassarsi, ritrovare il contatto con la natura e riscoprire i ritmi e i sapori di un tempo con la possibilità di fare escursioni in bicicletta grazie al noleggio bici Delta del Po Veneto.

Per scoprire il Parco Del Delta del Po, Tenuta Goro veneto ti offre il noleggio bici Delta del Po Veneto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here