Tra scenari da sogno da esplorare in Primavera a piedi, in barca, in bici o a cavallo, il Parco del Delta del Po racconta una lunghissima storia di interazione tra l’uomo e il territorio, capace di offrire in ogni stagione innumerevoli spunti per esplorare scenari sempre differenti a piedi o, ancora meglio, in bicicletta o direttamente dall’acqua durante interessanti escursioni sulla sue ruote, abbinata magari al battello, che portano alla scoperta di splendide dune fossili, degli argini, delle golene, delle valli da pesca, delle lagune, delle sacche e degli scanni.

Tenuta Goro Veneto ha selezionato 5 percorsi assolutamente da non perdere questa Primavera sul Delta del Po!:

1.BICI PICNIC DI PASQUETTA

Quale miglior cornice suggestiva per trascorrere il giorno di Pasquetta in famiglia se non con un’escursione tra mare e terra con un gustoso picnic all’Abbazia di Pomposa.

L’appuntamento che vi da il Delta del Po è lunedì 22 aprile alle 9.30 a Mesola.

2. NEL CUORE DEL PARCO IN UNA PASSEGGIATA A CAVALLO

Dal 2 aprile al 1° giugno ogni martedì, giovedì e sabato alle 9.00.

Mentre dal 4 giugno al 22 giugno ogni martedì e giovedì alle 9.00, una guida specializzata accompagnerà i visitatori in una magnifica escursione a cavallo alla scoperta di scorci meravigliosi.

I cavalli di razza Delta, presenti presso l’Allevamento Spiaggia Romea e di derivazione Camargue, risultano essere, grazie al temperamento mansueto, ideali per tranquille passeggiate immersi nella natura del Delta del Po.

3. A DUE RUOTE NEL BOSCO DEL DELTA DEL PO

Uno dei modi più affascinanti per scoprire il Delta del Po e viverlo massimo nel periodo della Primavera è quello in sella ad una bici.

Per questo, ogni domenica per tutta la stagione si può prendere parte ad una pedalata speciale all’interno della parte chiusa del Bosco, fino al Parco delle Duchesse.

Avere la possibilità di percorrere su due ruote un itinerario esclusivo, ti consentirà di vivere un’esperienza e di riscoprire il fascino di una natura incontaminata.

4. IN MOTONAVE ALLA FOCE DEL PO

Gli scenari più selvaggi del Delta, si mostrano ai visitatori durante una divertente gita in motonave di 4 ore, da Gorino lungo i rami meridionali del Delta, fino all’Isola dell’Amore, costeggiando la Riserva Statale della Sacca di Goro, l’Isola dei Gabbiani e del Bacucco, ecosistemi dove trovano rifugio numerose specie di uccelli acquatici.

Sei interessato a questa escursione? è possibile prenderne parte ogni sabato, domenica e festivi fino al 23 giugno alle 11.30 a partire dal Porto di Gorino.

5. IL TRAMONTO DALLA SALINA

Per concludere la giornata o semplicemente se siete amanti dei tramonti, l’appuntamento da non perdere è con la speciale escursione in barca elettrica alla scoperta delle Saline al tramonto.

Gli itinerari sono adatti a tutti, dai gruppi di amici alle famiglie e alle coppie!

Cosa stai aspettando? questa Primavera scopri la natura che si risveglia nel Parco del Delta del Po!

Tenuta Goro ti aspetta per soggiornare in questo territorio incontaminato e staccare finalmente la spina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here